Legami di sangue

+

Alleanza di Sangue

Legami di sangue | Libro 1

Serie Legami di sangue, Libro 1

Un mago disperato e un vampiro disilluso e amareggiato possono trovare il modo di costruire un’alleanza che possa salvare il loro mondo?

In un mondo scosso da una guerra combattuta a colpi di magia, i vampiri sono considerati meno che umani, le tipiche creature della notte che, come nelle leggende, danno la caccia agli uomini. Ma all’inasprirsi dei combattimenti, i maghi capiscono di aver bisogno di un vantaggio che volga gli eventi in loro favore: la forza che i vampiri possono dare loro nella lotta contro i maghi oscuri, i quali cercano di distruggere la vita così come la conoscono.

Con una mossa azzardata, ma indice di buona volontà, i maghi chiedono al capo dei vampiri di incontrali, per perorare la loro causa. Un uomo disperato, Alain Maigner, e un vampiro amareggiato e disilluso, Orlando St. Clair, si incontrano a Parigi, e il destino del mondo dipenderà dalle loro decisioni: i vampiri si uniranno alla causa e formeranno un’alleanza con i maghi per vincere la guerra?

Read more...

Patto di sangue

Legami di sangue | Libro 2

Seguito di Alleanza di Sangue
Serie Legami di sangue, Libro 2

I maghi e i vampiri hanno stretto un’alleanza basata sul sangue e sulla magia, sperando di dare una svolta alla guerra contro i maghi oscuri. Alcuni legami mago/vampiro hanno lo stesso successo di quello di Alain Magnier e Orlando St. Clair, ma altri molto meno e, nonostante i fini comuni, sono fonte di discussioni, risentimenti e litigi tra alleati.

Seguendo l’esempio del suo migliore amico Alain, Thierry Dumont stringe un legame col vampiro Sebastien Noyer, nonostante si senta a disagio a essere così vicino a un vampiro – un uomo – poco tempo dopo la morte della moglie. Tuttavia, essi si rendono conto che la disperazione può essere la chiave per un’unione di successo e i due si trovano subito dediti alla sicurezza l’uno dell’altro.

Supportati dalle nuove forze, i capi dell’Alleanza ne annunciano l’esistenza al mondo intero, sperando così di raccogliere altri alleati contro i maghi oscuri, che minacciano di distruggere la vita sul pianeta. Mentre cerca di farsi strada all’interno del conflitto, l’Alleanza scopre che, nonostante i loro vantaggi, le collaborazioni mago/vampiro stanno alterando l’equilibrio dei poteri magici nel mondo, cosa, questa, che potrebbe costituire una minaccia addirittura maggiore della guerra stessa.

Read more...

Conflitto di sangue

Legami di sangue | Libro 3

Seguito di Patto di sangue
Serie Legami di sangue, Libro 3

Mentre l’Alleanza tra maghi e vampiri si rafforza, i maghi oscuri ne subiscono gli effetti e iniziano una disperata ricerca di informazioni per poterla contrastare, inconsapevoli della crescente influenza che i legami hanno su maghi e vampiri.

Il conflitto si va espandendo. La pressione generata dalla difficoltà di alcune relazioni, sia private che professionali, rischia di lacerare l’Alleanza dall’interno, nonostante gli sforzi di Alain Magnier e Orlando St. Clair, Thierry Dumont e Sebastien Noyer e persino di Raymond Payet e Jean Bellaiche, il capo dei vampiri parigini, che sta cercando di instaurare un rapporto stabile col suo compagno, in modo da poter guidare attraverso l’esempio.

Mentre la guerra imperversa e da entrambe le parti aumentano le perdite, i maghi oscuri continuano a cercare elementi per poter comprendere e contrastare la forza dell’Alleanza, mentre le coppie all’interno di essa studiano i vecchi pregiudizi e le antiche leggende alla ricerca di qualcosa che possa cambiare le sorti della guerra una volta per tutte.

Read more...

Risarcimento di sangue

Legami di sangue | Libro 4

Seguito di Patto di sangue
Serie Legami di sangue, Libro 4

La guerra ha raggiunto la massima intensità ed entrambe le fazioni sono ormai al limite, quando i maghi oscuri mettono a segno una vittoria imprevista catturando Orlando St Clair. Devastato dalla preoccupazione e dal dolore per la separazione dal suo amante, Alain teme che, se anche riuscissero a ritrovarlo, il cuore e la mente di Orlando saranno ormai troppo danneggiati per poterlo salvare.

Sapendo che l’alleanza sta attraversando un momento di difficoltà, Christophe Lombard, il più anziano e potente vampiro di Parigi, abbandona il suo isolamento autoimposto e si unisce alla battaglia. L’amico di Alain, Eric Simonet, che l’aveva tradito per unirsi ai maghi oscuri, si ritrova a dover scegliere tra vendetta e redenzione. E mentre la battaglia decisiva si avvicina, Jean, adirato per la cattura di Orlando, si trova di fronte alla decisione più difficile della sua non-vita: le loro azioni porteranno alla disfatta dell’alleanza o alla salvezza del mondo?

Read more...